Sanremo 2018: il saluto degli Elio e la lettera dei Decibel

Sanremo 2018: due band ci hanno conquistati, e noi ve li raccontiamo. Sono gli Elio e le Storie Tese e i Decibel, ecco i video

Sanremo 2018 è iniziato e, tra colore, polemiche e divertimento, noi abbiamo scelto due band iconiche del panorama musicale italiano, gli Elio e le Storie Tese e i Decibel.
Perché? Semplicemente perché creativi al 100%, capaci di rinnovarsi anno dopo anni, chi dopo una separazione e chi reinventandosi ad ogni brano.
Ecco i videoclip abbinati ai loro singoli sanremesi!

DECIBEL

Ecco il video di“LETTERA DAL DUCA”, brano con cui i DECIBEL sono in gara nella sezione Campioni del 68° Festival di Sanremo e contenuto nel nuovo album d’inediti “L’ANTICRISTO“, già disponibile in pre-order (https://SMI.lnk.to/DecibelLAnticristo) e in uscita il 16 febbraio.

La band afferma: 

«L’avventura di “Lettera dal Duca” non poteva che partire da Berlino, dove i Decibel sono approdati per girare il video della canzone, con la regia di Giacomo Triglia. I mitici Hansa Studios, a due passi dal punto nel quale passava il muro, dove David Bowie scrisse e registrò Heroes e le canzoni della “trilogia berlinese” sono stati il punto di partenza per un “corto” nel quale la band si muove nella parte est della città, tra vecchi fantasmi e nuove suggestioni.»

elio e le storie tese enrico ruggeri sanremo 2018 arrivedorci lettera al duca dica bianco decibel festival di sanremo 2018 ilaria rebecchi magazine creativo creatività italiana band italiane musica italiana eventi italia eventi musica concerti italia elio e le storie tese creativity stories & news

ELIO e le STORIE TESE

ELIO E LE STORIE TESE sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile, dopo 38 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili! Alla domanda «Vi sciogliete veramente?» gli EelST annuiscono e dichiarano che non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi.
Sono in gara con il brano “ARRIVEDORCI” al 68° Festival di Sanremo, il loro quarto e ultimo festival della canzone italiana, dirige l’orchestra.

Redazione

Siamo una redazione di appassionati e innamorati della creatività sotto ogni forma, dall'arte alla cucina, dall'innovazione allo sport, dall'imprenditoria allo spettacolo. Professionisti qualificati nell'ambito del giornalismo, della comunicazione e della critica, con il nostro lavoro quotidiano, selezioniamo le più interessanti notizie e storie dei creativi e dei talenti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *