Alla scoperta del Gucci Garden tra bellezza, fashion e gusto nel cuore di Firenze
La Maison ha inaugurato il Gucci Garden all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia di Firenze: all’interno la boutique, il ristorante di Bottura e la Galleria
Una gita a Firenze è sempre bellezza ad ogni passo. Oggi più che mai, grazie allo splendido progetto Gucci Garden situato all’interno di Palazzo della Mercanzia e inaugurato durante questi giorni caldi per la vita e la mondanità fiorentina, con Pitti Uomo.
Ideato dal direttore creativo Alessandro Michele, lo spazio Gucci Garden di Firenze ospita una boutique con articoli unici, il ristorante Gucci Osteria da Massimo Bottura, chef premiato con tre stelle Michelin, e l’area espositiva Gucci Garden Galleria curata dal critico Maria Luisa Frisa.
Composta da diverse sale tematiche, la Gucci Garden Galleria incarna la nuova visione della Maison rendendo omaggio all’archivio Gucci con le storiche campagne pubblicitarie, un focus sulle lavorazioni artigianali e oggetti vintage.
L’area espositiva distribuita su due piani si apre con la sala Guccification, dedicata alla doppia G della Maison. Un vocabolario che include anche le forme di espressione più moderne come il GucciGhost di Trouble Andrew o le nuove denominazioni della Maison – Guccy, Guccify e Guccification – scoperte da Alessandro Michele sui social network.
Il Gucci Garden, luogo ipnotico tra immaginazione e realtà, viene rappresentato dal Gucci Eye. Le sale della galleria sono intrise di magnetismo così come il ristorante Gucci Osteria da Massimo Bottura e la boutique di pezzi unici.