Creatività e tecnologia, anche Wearable: ecco una delle migliori startup italiane dell’anno
Vision Lab Apps è nata a New York e lavora all’applicazione delle tecnologie Wearable e IoT per il miglioramento dei processi industriali: è tra le 100 migliori startup italiane del 2017
Vision Lab Apps, startup innovativa nata a New York nel 2011 e con cuore operativo a Vicenza, ha focalizzato la propria ricerca sulle tecnologie Wearable portabili ed indossabili, e sull’Internet of Things (IoT) cioè l’estensione di internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti, entrambe tecnologie che sono alla base della quarta rivoluzione industriale.
La vocazione internazionale ha permesso a Vision Lab Apps di entrare nel “Google Glass Explorer Program”, l’esclusivo progetto di Google che consente alle aziende di lavorare con gli smart glass di Mountain View. Tutto questo, unito alla forte spinta all’innovazione volta ad implementare e migliorare i processi produttivi delle imprese, ha contribuito a far ottenere a Vision Lab Apps l’ingresso nella classifica delle 100 migliori startup italiane del 2017.
La selezione ha preso in considerazione fattori misurabili, come i round di finanziamento, la presenza di almeno un prototipo sul mercato, la presenza internazionale e l’aver vinto una call per startup o contest italiani o internazionali.
In un mercato degli investimenti in startup che, tra gennaio e settembre 2017, ha raccolto 93,8 milioni – come evidenziato da Startupitalia.eu – Vision Lab Apps conferma il proprio slancio che fonda le radici nelle competenze multidisciplinari del giovane team, fatto di ingegneri, sviluppatori, designer, comunicatori e psicologi.
La realtà è stata selezionata per partecipare alla prima delegazione italiana di startup al CES di Las Vegas.
– Fonte: qui –