Sanremo 2018: il saluto degli Elio e la lettera dei Decibel
Sanremo 2018: due band ci hanno conquistati, e noi ve li raccontiamo. Sono gli Elio e le Storie Tese e i Decibel, ecco i video
Sanremo 2018 è iniziato e, tra colore, polemiche e divertimento, noi abbiamo scelto due band iconiche del panorama musicale italiano, gli Elio e le Storie Tese e i Decibel.
Perché? Semplicemente perché creativi al 100%, capaci di rinnovarsi anno dopo anni, chi dopo una separazione e chi reinventandosi ad ogni brano.
Ecco i videoclip abbinati ai loro singoli sanremesi!
DECIBEL
Ecco il video di“LETTERA DAL DUCA”, brano con cui i DECIBEL sono in gara nella sezione Campioni del 68° Festival di Sanremo e contenuto nel nuovo album d’inediti “L’ANTICRISTO“, già disponibile in pre-order (https://SMI.lnk.to/DecibelLAnticristo) e in uscita il 16 febbraio.
La band afferma:
«L’avventura di “Lettera dal Duca” non poteva che partire da Berlino, dove i Decibel sono approdati per girare il video della canzone, con la regia di Giacomo Triglia. I mitici Hansa Studios, a due passi dal punto nel quale passava il muro, dove David Bowie scrisse e registrò Heroes e le canzoni della “trilogia berlinese” sono stati il punto di partenza per un “corto” nel quale la band si muove nella parte est della città, tra vecchi fantasmi e nuove suggestioni.»
ELIO e le STORIE TESE
ELIO E LE STORIE TESE sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile, dopo 38 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili! Alla domanda «Vi sciogliete veramente?» gli EelST annuiscono e dichiarano che non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi.
Sono in gara con il brano “ARRIVEDORCI” al 68° Festival di Sanremo, il loro quarto e ultimo festival della canzone italiana, dirige l’orchestra.