Ti dò: la prima caramella all’Amarone
Un nome evocativo e un gusto di eccellenza: ecco Ti dò, la caramella con un cuore… di-vino!
Ti dò è l’invenzione di un’imprenditrice veronese, Alessandra Martin, che ha pensato di realizzare un’assoluta leccornia ripiena del mitico Amarone della Valpolicella. L’ideatrice, imprenditrice agricola originaria di Bussolengo, ha pensato di creare qualcosa di unico da portare sempre con sé, un bon bon di eccellenza e da borsetta.
Il nome Ti dò richiama l’antico bon ton fa tornare alla mente “ti dono”, e l’ormai celebre caramella all’Amarone è stata tra le finaliste dell’Oscar Green di Coldiretti.
Perfetto da assaporare ammirando la città di Giulietta e Romeo, l’ispirazione per la creazione di Ti do è arrivata pensando alle tradizioni delle nonne, sempre piene di dolciumi irresistibili nascosti nelle tasche del grembiule da cucina.
«Al giorno d’oggi tutti viaggiamo ma non sempre portiamo a parenti ed amici un piccolo pensiero che testimoni l’eccellenza del territorio visitato. Per soddisfare almeno in parte questa esigenza ho pensato ai bon bon», ha raccontato la Martin ai media.
La caramella è stata realizzata anche grazie al contributo del Maestro caramellaio Mario Cesarini, chiamato a collaborare anche al rilancio della celebre caramella “Rossana”.
#CreatiVity