5 serie tv Netflix assolutamente da vedere
Abbiamo selezionato 5 serie tv Netflix da non perdere durante questa stagione invernale: si passa dal thriller alla commedia brillante, da storie di adolescenti a quelle con protagoniste due regine dello spettacolo USA. Curiosi?
In inverno, si sa, si esce meno e ci si può immergere in un mondo fatto di cinema, libri e tv: e allora perché non fare una bella maratona di serie tv su Netflix alla scoperta dei titoli più cool e interessanti del momento?
Noi della redazione, assolutamente in fissa con le serie tv Netflix (ma non solo), abbiamo scelto per voi 5 titoli per tutti i gusti, che saranno in grado di farvi passare serate e weekend al calduccio tra risate e suspance. Eccoli dopo la gallery e buona visione… ma sempre attenti al pericolo blinge watching!
5 serie tv Netflix da vedere questo inverno
The End of the F*** World
Partiamo col botto, o meglio con la serie tv che da Capodanno ha conquistato letteralmente tutti. I protagonisti sono James, un 17enne abbastanza sicuro di essere uno psicopatico, e Alyssa, sua coetanea, una ragazza ribelle e lunatica. Insieme i due inizieranno un viaggio per fuggire dagli schemi. Una sorta di atipica storia d’amore tra due adolescenti altrettanto atipici. Diciamo così. Insomma, evitando di togliervi la curiosità di guardarla, vi diciamo solo che questa serie si aggiudica le nostre 5 stelline, a partire dalla base da cui nasce, ovvero il fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman.
Bella.
Black Mirror – 4^ stagione
Beh, qui si parla di una pietra miliare del mondo delle serie tv Netflix. Una serie antologica con episodi, e stagioni, non collegati tra loro a rappresentare un mondo dominato dalle tecnologie, tra sensori che trasformano i ricordi in filmati, microchip per spiare e localizzare gli altri, animali robotici assassini e strani sistemi di accoppiamento per giovani alla ricerca dell’amore eterno. Qualcosa non convince del tutto, però, in questa ultima stagione, certo è che l’intera saga merita una visione. Fidatevi e riflettete sul mondo virtuale e digitale, anche voi!
Illuminante.
Grace and Frankie – 4^ stagione
Arriviamo alla più divertente, con le regine della tv e del cinema targato USA. Loro, Jane Fonda e Lily Tomlin, sono due donne che hanno superato i settanta anni, le quali hanno da sempre un rapporto conflittuale per via dei loro differenti stili di vita. La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, fanno coming out confessando di amarsi e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme ed aiutarsi a vicenda, così da cominciare un nuovo capitolo della loro vita. Noi siamo pazzi di loro: risate a crepapelle e spasso assicurato dalla prima puntata alle ultime, e dal 19 gennaio parte la nuova stagione.
Siamo già incollati al pc!
Dark
Una serie disturbante, oscura, tenebrosa, affascinante conosciuta anche come I Segreti di Winden, tedesca e di genere drammatico, thriller e fantascientifico. Tutto parte dalla scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann. Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando un suo membro di nome Mads scomparve misteriosamente a soli 13 anni, ma riguardo alla sua fine non se ne seppe più nulla.
E poi, che colori… e che soundtrack!
La Casa di Carta
Dulcis in fundo la nostra preferita.
Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa: rubare 2400 milioni di euro dalla zecca nazionale di Madrid. La selezione è stata svolta non solo in base alle competenze specifiche di ciascuno, ma tenendo conto soprattutto della loro condizione sociale. In pratica si tratta di individui che, per varie ragioni, non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come Il Professore.
Assurda, spassosa, piena di tensione, divertente, fatta da dio e coinvolgente. Richiami a Salvador Dalì inclusi. E noi attendiamo già la seconda stagione!